
I cani e gatti che abbiamo salvato da abbandono, randagismo o maltrattamenti aspettano una famiglia che li ami per sempre.
Vorresti essere tu?
La nostra prassi di affido è molto semplice ma richiede la massima serietà da parte dell’aspirante adottante.
Si svolge in 3 step:
1) Questionario conoscitivo: attraverso il nostro modulo da compilare al momento in cui si manifesta la volontà di adottare un nostro cane/gatto;
2) Colloquio pre-affido: se il questionario è considerato idoneo a quel determinato cane/gatto, ci accordiamo per fissare un appuntamento per una chiacchierata a casa tua con un nostro volontario di zona.
3)Viaggio/consegna dell’animale. Se il colloquio pre-affido conferma l’idoneità della situazione alla tipologia di cane/gatto scelto, organizziamo il viaggio autorizzato per far arrivare da te, in totale sicurezza, l’animale.
Tutti i nostri animali vengono affidati con i primi trattamenti sanitari obbligatori già effettuati (sverminazioni, vaccinazioni, profilassi antiparassitarie, applicazione del microchip per i cani) e vengono portati in adozione viaggiando esclusivamente con staffette autorizzate o viaggi privati con i nostri volontari.
Se il questionario oppure il colloquio pre-affido non dovessero dare esito favorevole, non vuol dire che tu non vada bene o non possa adottare alcun cane o gatto (a parte rari casi), ma semplicemente che la tua situazione familiare/abitativa sia più compatibile con un altro cane/gatto o altra tipologia di animale domestico. In questo caso potremmo proporti un altro dei nostri animali in cerca di famiglia oppure indicartene altri presso altre associazioni di nostra conoscenza.
Se hai deciso di prendere con te uno dei cani/gatti che abbiamo salvato compila, come primo step, il questionario conoscitivo che trovi di seguito, sperando che tu ne comprenda lo spirito: la nostra preoccupazione è interamente volta al benessere degli animali, affinché trovino finalmente una famiglia in cui siano rispettati e amati.
Rispondi in completa onestà, perché il questionario non pregiudicherà la tua adozione, ma sarà utile per valutare la tipologia di cane/gatto più adatta a te e alle tue esigenze, per una convivenza armoniosa per entrambi.
I tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente ai fini dell’affido, in riferimento alla legge sulla privacy e al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03).
Se vuoi chiedere altre informazioni, scrivi alla mail: animalempathyonlus@gmail.com oppure contattaci su whatsapp al numero +39 392 595 1614
Modulo Conoscitivo (compila tutti i campi)